Le Attività

L’Abruzzo, conosciuta come la regione Verde d’Europa, offre ai suoi visitatori una natura rigogliosa e generosa. Schiavi di Abruzzo non fa eccezione e saremo felici di guidarvi alla scoperta delle particolarità del nostro territorio in tutti gli ambiti: sia quello naturalistico che enogastronomico.

Escursioni

Abbiamo, a disposizione dei nostri ospiti, itinerari in mountain bike  e trekking con tracce gps e descrizioni, per esplorare i dintorni di Schiavi di Abruzzo.

River Trekking

Passeggiata all’interno del letto del fiume Carpino in località Casale nel comune di Carpinone (IS), muniti di una particolare tuta. (Distanza 46km dal B&B)

Info: www.moliseinaction.it

Sapori & Cultura

Il binomio tra gusto e cultura è una delle accoppiate vincenti che chi visita la nostra terra non può che amare sin da subito. Potete scoprire i nostri sapori nel modo che preferite: accomodandovi ai tavoli di un tipico ristorante o di una calorosa trattoria, oppure partecipare alle numerose sagre e feste che d’estate animano i nostri borghi. Schiavi di Abruzzo non manca di offrire eventi di questo tipo, come la Sagra delle Pallotte casc’e ova (Polpette formaggio e uova) e del Tartufo. Le ricorrenze, inoltre, sono l’occasione ideale durante l’anno di scoprire i piatti più autentici e gustosi della tradizione come la Cicerchiata nel periodo di Carnevale e la Pupa ed il Cavallo di Pasqua. Ogni paesino ha le sue tradizioni antichissime e la Residenza Largo Alighieri è il punto di partenza per un viaggio nel gusto di una tavola ricca di specialità: dai primi piatti ricchi e robusti come la pasta alla chitarra con il sugo di castrato ai grandi salumi come la Ventricina che nel 2013 ha ricevuto numerosi riconoscimenti in ambito nazionale.

Alla ricerca del Tartufo

L’Alto Vastese è la terra del tartufo. Il nostro territorio è conosciuto in tutta la Regione per i suoi prelibati tartufi e, per i nostri ospiti, c’è la possibilità di unire la passione per la natura e la vita all’aria aperta e quella per il gusto partecipando ad una escursione alla ricerca del tartufo. Accompagnati da personale esperto esplorerete i sentieri di montagna ed i verdi boschi della nostra zona e avrete la possibilità di raccogliere dei deliziosi tartufi freschi in prima persona! Ovviamente, a fine giornata, il tutto sarà completato da una deliziosa tavolata condita con il frutto dell’uscita nei boschi. Un’esperienza genuina che consigliamo a tutti in collaborazione con:   sapori della terra